Prenotazione
La prenotazione diventa effettiva e vincolante nel momento del versamento della caparra (del 30% del totale), attraverso un Bonifico Bancario su conto corrente Banco Popolare IBAN IT68Q0503431971000000001327 SWIFT CODE BAPPIT21Q70 oppure tramite Vaglia Postale intestato a Emmebi Vacanze Srl, Viale della Repubblica 62, 17027 Pietra Ligure (Savona)
Arrivo
Gli arrivi sono previsti nel pomeriggio dopo le ore 16,00. All’arrivo gli ospiti, se non hanno già effettuato il check-in online, devono presentarsi all’accoglienza del residence esibendo un documento valido per ogni familiare, prendere visione ed accettare il regolamento interno. I minorenni dovranno avere delega firmata dai genitori con indicati i recapiti telefonici degli stessi e fotocopia del documento di identità di almeno un genitore. Contestualmente alla presentazione dei documenti, qualora non ancora effettuato, dovrà essere effettuato il saldo dell’intero periodo del soggiorno.
Eventuali persone ospitate anche temporaneamente, dovranno presentarsi con un documento d’identità previa autorizzazione in direzione, avendo comunque accesso esclusivamente al bar ed in nessuna altra area della struttura.
Orario ricevimento
L’Ufficio accoglienza, dove effettuare i pagamenti, rispetterà l’orario esposto al pubblico, al di fuori del quale resterà chiuso. I pagamenti dovranno essere effettuati in contanti, a mezzo assegno bancario, con tessera bancomat e con carte di credito (no American express e Diners).
Consegna degli appartamenti
Alla consegna dell’appartamento sarà richiesta una cauzione di € 250,00 per soggiorni sotto le 5 notti o di €500,00 per soggiorni di durata superiore. La cauzione può essere consegnata in contanti o previa pre-autorizzazione su carta di credito. L’importo sarà restituito entro 48 h dalla partenza dopo il controllo degli appartamenti. Gli ospiti si impegnano al rispetto dei locali e di quanto in essi contenuto, eventuali danni arrecati saranno detratti dalla cauzione.
Animali domestici
È obbligatorio segnalare al momento della prenotazione la presenza di animali domestici, che devono essere assicurati, in regola con le norme sanitarie, comprovato da allegata documentazione e da sottoporsi ad eventuali controlli veterinari durante il soggiorno se richiesti. La presenza di animali comporta un costo extra delle spese di pulizia
Ore di riposo
Dalle ore 13.30 alle ore 15.30 e dalle ore 23.00 alle ore 08.00 sono rigorosamente proibiti i rumori che possono disturbare il riposo. Chi non osserverà le ore di riposo, dopo due richiami della direzione, potrà essere allontanato senza poter pretendere rimborso alcuno.
Custodia Bambini
La Direzione del residence non esercita alcuna vigilanza sulle attività degli Ospiti. La custodia dei bambini, in particolare, è assunta in via esclusiva dai genitori, unici responsabili anche nei confronti di terzi, o da altri affidatari, con sollievo da ogni responsabilità per i gestori e per la proprietà del residence. Dette persone si adopereranno perché i bambini non arrechino danni, non incorrano in pericoli all’interno delle zone comuni e durante l’uso dell’area giochi. Nella zona della piscina deve essere osservato il regolamento specifico.
Raccolta Differenziata
Nel comune di Pietra Ligure è attivo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Ogni ospite dovrà obbligatoriamente dividere l’immondizia come indicato, metterla negli appositi sacchetti e conferirla correttamente a seconda della tipologia nei relativi contenitori posti al piano terreno fuori dall’edificio.
Sicurezza ed Assicurazione
I clienti sono responsabili dei danni che possono provocare a terzi; a tale proposito si consiglia vivamente di garantire, con apposita polizza assicurativa R.C.T., la copertura per ogni eventuale danno con responsabilità accertata dell’ospite o dei suoi familiari. L’uso di tutte le attrezzature messe a disposizione quali piscina, area giochi, impianti sportivi, zona parcheggio è a rischio e pericolo proprio dell’utente. La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti di qualsiasi genere che possono verificarsi all’interno del residence e nelle zone di pertinenza. E’ assolutamente vietata qualsiasi attività sui terrazzi che possa arrecare danno alle cose e persone che transitano sotto di essi. E’ consentito l’accesso alla piscina solo durante le ore di apertura. E’ vietato fare giochi non autorizzati dalla direzione.
Regolamento Piscina
La piscina è aperta dalle ore 9,00 alle 19,00. Fuori da tale orario non è costudita ed è severamente vietato fare il bagno.La piscina è corredata da x postazioni composte da 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio, le postazioni non possono essere riservate o occupate con l’ausilio di asciugamani o altro e sono a disposizione di tutti i bagnanti. Qualunque spostamento di attrezzatura, che deve essere autorizzato, dovrà essere ripristinato nel momento in cui si lascia la postazione. I clienti devono obbligatoriamente farsi la doccia prima di entrare in acqua. I bambini di età inferiore ai 10 anni devono essere accompagnati da un adulto, che ne assuma la responsabilità. E’ vietato tuffarsi o tenere un comportamento pericoloso per gli altri. Non è consentito introdurre bicchieri e bottiglie di vetro. E’ vietato consumare cibo e bevande al di fuori delle aree adibite ed è vietato consumare nei pressi della piscina alimenti non acquistati al bar. E’ vietato introdurre animali. I clienti che uscendo dalla piscina accedono alle zone comuni devono categoricamente essere asciutti
Disservizi
Si prega di informare la Direzione immediatamente di eventuali guasti alle attrezzature o di disservizi all’interno degli appartamenti al fine di porvi immediato rimedio.
Partenza
La partenza deve avvenire entro le ore 10,30. L’appartamento deve essere lasciato in ordine e le chiavi devono essere riconsegnate in reception. Si ricorda che è necessario rimuovere tutte le proprie password da eventuali applicazioni utilizzate nella smart tv. La struttura si solleva da ogni eventuale responsabilità legata a questa omissione. La spazzatura deve essere conferita negli appositi contenitori nel piazzale. Eventuali rotture o mancanze saranno addebitate. Il cliente ha l’obbligo di lasciare pulito l’angolo cottura, di lavare le stoviglie e di portare via l’immondizia. Il periodo prenotato, anche se non usufruito interamente per arrivo ritardato va comunque pagato ed eventuali partenze anticipate rispetto al periodo concordato non verranno rimborsate.
Annullamento
I clienti che intendono annullare la prenotazione dovranno far pervenire comunicazione e fornire le proprie coordinate bancarie (IBAN). Hanno diritto ad un rimborso di quanto versato se la disdetta avviene entro 30 giorni dall’arrivo, pari al 50% se la disdetta avviene entro 15 giorni dall’arrivo, mentre dopo i 15 giorni non hanno diritto ad alcun rimborso. E’ possibile però entro 15 giorni dall’arrivo spostare la data nel caso ci sia la disponibilità. Arrivi posticipati o partenze anticipate non danno diritto ad alcun rimborso