Prenotazione
L’ospite entro e non oltre il periodo di 10 giorni dalla data di prenotazione farà pervenire mediante un Bonifico Bancario su conto corrente Banco Popolare IBAN IT68Q0503431971000000001327 SWIFT CODE BAPPIT21Q70 oppure tramite Vaglia Postale intestato a Emmebi Vacanze Srl, Viale della Repubblica 62, 17027 Pietra Ligure (Savona) un acconto pari al 30% – 50% (cifra tonda) del costo complessivo del soggiorno.
Arrivo
Gli arrivi sono previsti nel pomeriggio del sabato dopo le ore 16,00 All’arrivo gli ospiti, devono presentarsi all’accoglienza del residence esibendo un documento valido per ogni familiare, inclusi i bambini, il codice fiscale e compilare e firmare la scheda di notifica per la P.S. (Pubblica Sicurezza) obbligatoria secondo le disposizioni vigenti e prendere visione del regolamento interno. I minorenni dovranno avere delega firmata dai genitori con indicati i recapiti telefonici degli stessi e fotocopia del documento di identità di almeno un genitore. Eventuali persone ospitate anche temporaneamente, dovranno presentarsi con un documento d’identità previa autorizzazione in direzione, avendo comunque accesso esclusivamente al bar ed in nessuna altra area della struttura. Contestualmente alla presentazione dei documenti dovrà essere effettuato il saldo dell’intero periodo del soggiorno.
Orario ricevimento
L’Ufficio accoglienza, dove effettuare i pagamenti, rispetterà l’orario esposto al pubblico, al di fuori del quale resterà chiuso. I pagamenti dovranno essere effettuati in contanti, a mezzo assegno bancario, con tessera bancomat e con carte di credito (no American express e Diners).
Consegna degli appartamenti
Gli appartamenti verranno consegnati agli ospiti cercando di prendere in considerazione la loro preferenza ma non di garantirla. Per ogni unità abitativa il deposito cauzionale è di € 150,00 e sarà restituito alla partenza dopo il controllo dello stato in cui saranno lasciati gli alloggi e dopo aver riconsegnato presso l’Ufficio le chiavi. Tale controllo deve essere prenotato prima della partenza presso l’ufficio accoglienza. Alla partenza gli ospiti devono lasciare perfettamente pulito l’angolo cottura e portare via l’immondizia. Le pulizie finali sono a pagamento. Gli ospiti si impegnano al rispetto dei locali e di quanto in essi contenuto, eventuali danni arrecati attribuibili anche a imperizia o distrazione, saranno addebitati al costo del ripristino.
Animali domestici
È obbligatorio segnalare all’arrivo la presenza di animali domestici, che devono essere assicurati, in regola con le norme sanitarie, comprovato da allegata documentazione e da sottoporsi ad eventuali controlli veterinari durante il soggiorno se richiesti. Sono ammessi solo animali domestici di piccola e media taglia.
Ore di riposo
Dalle ore 13.30 alle ore 15.30 e dalle ore 23.00 alle ore 08.00 sono rigorosamente proibiti i rumori che possono disturbare il riposo, come quelli derivanti dall’uso di apparecchi radio, TV, stereo, strumenti musicali o dagli assembramenti rumorosi. Per rispettare la tranquillità generale è doveroso, anche nei tempi di utilizzo consentiti, tenere a volume molto moderato apparecchi radio, TV, stereo e strumenti musicali. Chi non osserverà le ore di riposo, a discrezione della direzione, potrà essere allontanato senza poter pretendere rimborso alcuno.
Custodia Bambini
La Direzione del residence non esercita alcuna vigilanza sulle attività degli Ospiti. La custodia dei bambini, in particolare, è assunta in via esclusiva dai genitori, unici responsabili anche nei confronti di terzi, o da altri affidatari, con sollievo da ogni responsabilità per i gestori e per la proprietà del residence. Dette persone si adopereranno perché i bambini non arrechino danni, non incorrano in pericoli all’interno delle zone comuni e durante l’uso dell’area giochi. Nella zona della piscina deve essere osservato il regolamento specifico.
Raccolta Differenziata
Nel comune di Pietra Ligure è attivo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. Ogni ospite dovrà obbligatoriamente dividere l’immondizia come indicato, metterla negli appositi sacchetti e conferirla correttamente a seconda della tipologia nei relativi contenitori posti al piano terreno fuori dall’edificio.
Sicurezza ed Assicurazione
I clienti sono responsabili dei danni che possono provocare a terzi; a tale proposito si consiglia vivamente di garantire con apposita polizza assicurativa R.C.T. la copertura per ogni eventuale danno con responsabilità accertata dell’ospite o dei suoi familiari. L’uso di tutte le attrezzature messe a disposizione quali piscina, area giochi, impianti sportivi, zona parcheggio è a rischio e pericolo proprio dell’utente. La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti di qualsiasi genere che possono verificarsi all’interno del residence e nelle zone di pertinenza. E’ assolutamente vietata qualsiasi attività sui terrazzi che possa arrecare danno alle cose e persone che transitano sotto di essi. E’ consentito l’accesso alla piscina solo durante le ore di apertura. E’ vietato fare giochi non autorizzati dalla direzione.
Regolamento Piscina
La piscina è aperta dalle ore 9,00 alle 19,00. Fuori da tale orario non è costudita ed è severamente vietato fare il bagno. I clienti devono munirsi obbligatoriamente di cuffia e ciabatte e farsi la doccia prima di entrare in acqua. Si consiglia di lasciar trascorrere un intervallo di almeno 3 ore fra il pasto ed il bagno. I bambini di età inferiore ai 10 anni devono essere accompagnati da un adulto, che ne assuma la responsabilità. E’ vietato tuffarsi o tenere un comportamento pericoloso per gli altri. Non è consentito introdurre bicchieri e bottiglie di vetro. E’ vietato introdurre animali. I clienti che uscendo dalla piscina accedono alle zone comuni devono essere asciutti e non gocciolanti acqua, per non creare superfici scivolose e quindi pericolose per se e per gli altri.
Disservizi
Si prega di informare la Direzione immediatamente di eventuali guasti alle attrezzature o di disservizi all’interno degli appartamenti al fine di porvi immediato rimedio Nell’interesse di tutti gli Ospiti, la Direzione si riserva il diritto di allontanare tutte quelle persone che non osservano, in modo grave, il presente regolamento o che, con il loro comportamento, pregiudicano il mantenimento dell’ordine e della quiete all’interno del residence.
Partenza
La partenza deve avvenire tassativamente dalle ore 8,00 ed entro le ore 10,00 del sabato mattina. L’appartamento deve essere lasciato in ordine. La biancheria deve essere riconsegnata depositandola nell’apposita cesta sotto le scale inclusa la tenda della doccia. La spazzatura deve essere conferita negli appositi contenitori nel piazzale. Eventuali rotture o mancanze saranno addebitate. Il cliente ha comunque l’obbligo di lasciare pulito l’angolo cottura, di lavare perfettamente le stoviglie e di portare via l’immondizia. Il periodo prenotato, anche se non usufruito interamente per arrivo ritardato va comunque pagato ed eventuali partenze anticipate rispetto al periodo concordato non verranno rimborsate.
Annullamento
I clienti che intendono annullare la prenotazione dovranno far pervenire comunicazione scritta con allegate coordinate bancarie (IBAN). Hanno diritto ad un rimborso dell’acconto versato pari al 75% se la disdetta avviene entro 60 giorni dall’arrivo, pari al 50% se la disdetta avviene tra 59 e 31 giorni prima dell’arrivo, mentre dopo i 30 giorni non hanno diritto ad alcun rimborso. E’ possibile però entro 30 giorni dall’arrivo spostare la data nel caso ci sia la disponibilità. Arrivi posticipati o partenze anticipate non danno diritto ad alcun rimborso.